• Italiano

Ambasciatori dell'arte - Studenti delle superiori accolgono i visitatori

05/05/2017

Firenze, Museo dell'Opificio delle Pietre Dure

ambasciatori_arte-2

Fino a metà giugno, con alcune estensioni su luglio e settembre, gli studenti di 26 istituti scolastici delle medie superiori di Firenze e provincia offriranno ai turisti in visita nella nostra città percorsi guidati gratuiti in italiano e altre lingue comunitarie in 24 musei e luoghi della cultura sia fiorentini che del territorio. 

Ambasciatori dell’Arte, questo il titolo dell’iniziativa, coinvolgerà quest’anno circa duemila studenti di oltre novanta classi, continuando a rappresentare un valido strumento per educare al patrimonio artistico e paesaggistico e sviluppare, nelle giovani generazioni, il sentimento di appartenenza ad una tradizione culturale comune e di corresponsabilità nella tutela. Il percorso si propone come una valida e interessante risposta proveniente dal mondo dei musei per l’applicazione della legge della cd. “Buona Scuola”, che reso curriculari i percorsi di alternanza scuola-lavoro. 

Il Museo dell'Opificio partecipa all'iniziativa.  Una occasione formativa e la possibilità di conoscere un luogo della cultura che merita, sicuramente, di essere visitato.

Non perdete questa  occasione, unica,  di avere guide così particolari !!! 

Non mancate !!!

Documenti da scaricare