• Italiano

Borse di studio

Due borse di studio dell’azienda Amin Luxury per la SAFS dell’OPD

Grazie al generoso contributo dell’azienda Amin Luxury, che ha destinato due borse di studio di 1000 euro alla Scuola di Alta Formazione e Studio dell’OPD, sono state premiate due studentesse del III anno, tra le più meritevoli, relativamente all’anno accademico 2019-2020.

L’erogazione delle due borse di studio rappresenta un momento significativo a sostegno delle attività didattiche del nostro istituto, i cui studenti provengono da ogni parte d’Italia e del mondo.
Il presidente dell’Amin Luxury, Bobak Nasrollahi Moghaddam, esponente di una famiglia legata da tre generazioni a tale azienda, ben nota nel mondo della produzione e del taglio di diamanti, affascinato dalle straordinarie invenzioni Leonardiane e dalla sua continua voglia di rinnovarsi, è riuscito, attraverso lo studio approfondito del volume scritto da Leonardo e Luca Pacioli “De Divine Proportione” a dar vita al Leonardo Da Vinci Cut® ossia il diamante dal taglio perfetto realizzato grazie all’applicazione della sezione aurea.

Si era offerto nel 2018 di collaborare in tal senso, visto il suo grande interesse per il settore del restauro e in particolare per la trasmissione di una tradizione operativa che l’OPD promuove e che lo distingue come uno degli istituti di eccellenza del MiBACT a livello internazionale. Purtroppo, la pandemia che aveva sospeso le attività didattiche a partire da marzo 2020 per alcuni mesi, ha ritardato l’assegnazione delle due borse di studio, che si è felicemente effettuata nel gennaio di questo anno.so lo studio approfondito del volume scritto da Leonardo e Luca Pacioli “De Divine Proportione” a dar vita al Leonardo Da Vinci Cut® ossia il diamante dal taglio perfetto realizzato grazie all’applicazione della sezione aurea.

La Direzione della SAFS, a nome del Soprintendente Marco Ciatti, esprime i più sentiti ringraziamenti al dott. Bobak Nasrollahi per la generosità dimostrata.
Alle studentesse premiate, Giorgia Mori e Alessia Bianchi va il nostro augurio di un costante impegno nello studio delle materie del restauro.


Logo Amin Luxury

www.aminluxury.com
www.leonardodavincicut.com